“Uniamo le nostre competenze, esperienze, professionalità e passioni per essere il miglior strumento creativo per chi vuole sviluppare idee e progetti attraverso storie, suoni, immagini e prodotti… reali.”
Rossella Piccini è una di quelle poche persone che trasforma qualsiasi cosa in stelle. A volte usa la sua matita, visto che è una bravissima illustratrice, a volte basta il suo sorriso per entusiasmare. Se glielo chiedete, vi dirà che non è vero e aggiungerà che tanta gente è più seria, più brava, più precisa, più, più, più… certo, certo, tutto vero, ma noi una come lei ancora non l’abbiamo trovata!
Paolo Stefi ha frequentato senz’altro una scuola, ha lavorato in tante aziende e bla, bla, bla… la verità è che la sua dote più grande è quella di aver conosciuto tante persone belle e brave (quelle descritte qui attorno) che lavorano con lui con entusiasmo. Le sue bimbe dicono che quando esce di casa non lavora, ma gioca… lui dice che non è vero, ma lo sa benissimo che hanno ragione loro!
Gabriella non si può descrivere in così poco spazio, è una vera ingiustizia. Perchè la nostra Gabriellina è una bambina gentile e graziosa che realizza opere straordinariamente belle. Ha studiato nelle più prestigiose scuole, lavora da anni con i più grandi brand italiani, ma rimane sempre quella bambina gentile e graziosa, capace di realizzare opere straordinarie.
Sergio non è un grafico, no, non può essere… perché quale grafico capisce sempre tutto al primo colpo? Quale grafico è sempre preciso in tutto quello che fa? Quale grafico è gentile e disponibile a spiegarti le cose come lui!? Quale grafico ti ascolta e legge le mail sino in fondo!? Il segreto noi non lo abbiamo ancora scoperto, ma senz’altro non può essere lui a realizzare i lavori stupendi che dice di aver fatto!
Giulio ama solo una cosa più di Illustrator, Indesign e Photoshop… e sapete da cosa lo abbiamo capito? Perché c’è solo una cosa che gli fa alzare gli occhi dallo schermo, che gli fa smettere di insegnare grafica, di creare loghi perfetti, di impaginare articoli alla velocità della luce e di realizzare pack meravigliosi. Sì, insomma, se non fosse per Amanda e Ivan, Giulio amerebbe il suo lavoro più di ogni altra cosa!
Monica, quando non è inseguita dai cinghiali, disegna mondi e personaggi meravigliosi… e noi per questo l’amiamo molto. Hey, non pensate che disegnare sia un’arte innata: anche una come lei ha dovuto studiare tanto per diventare una seria professionista. Saper creare la bellezza, però, quella sì, è una qualità che devi avere dentro da bambina.
Franco è nato a Lido di Venezia e dopo l’Artistico si è iscritto alla scuola Arte e Messaggio. Oggi collabora con tantissime realtà, fra cui la RAI, con cui ha realizzato splendidi cortometraggi per “L’albero azzurro”, Giunti, DeAgostini, Roche, RCS… ma a noi poco importa. A noi piace sognare guardando le sue illustrazioni, tutto il resto è… noia!
Arianna non lo vuole dire ma è una nerd.
Certo, a prima vista non lo si direbbe, con quel suo sorriso, ma sotto sotto lei non lavora mai e costruisce giocattoli, disegna progetti, inventa nuovi giochi e fa funzionare prodotti impossibili solo perchè si innamora di quei progetti e di quei disegni, un po’ come noi ci siamo innamorati di lei.
Roberta… gli inglesi direbbero che è una editor, writer and story teller… maddai, che noiosi! Noi diciamo che è la mamma di Ale perché secondo noi è anche per questo che ama scrivere storie splendide, dar vita a personaggi fantastici ed è anche per questo che, da sempre, prestigiosissimi editori le chiedono di rendere meravigliose le loro pagine!
Carlo è un signore a tutti gli effetti per cui dategli del “lei”… nella sua vita ha scritto davvero tantissimo, ha viaggiato per lavoro in tutto il mondo e ha consociuto persone straordinarie di cui ha raccontato la storia, aneddoti e leggende. Sono suoe alcune pagine di National Geographic, di DeAgostini, della Hobby&Work, ma anche di trasmissioni RAI…
Raffaele in realtà non si chiama così: si chiama “il Raffo” ed è un personaggio che senz’altro viene da un pianeta lontano o da un romanzo di fantascienza: altrimenti non si spiega come faccia a scrivere storie divertenti, articoli scientifici, lettere appassionate (questo ce lo han detto, Raffo!) e meme da pisciarsi addosso… che però qui non possiamo pubblicare!
Fabio è un moderno scultore… Sì, noi amiamo pensare che se il Canova fosse nato oggi, sarebbe di Torino, avrebbe amato sin da bambino i videogiochi e i fumetti, avrebbe studiato come un matto e avrebbe poi avuto la possibilità di lavorare per Bonelli, Ferrero, Nintendo… con il suo scalpello non avrebbe dato vita ad Amore e Psiche, ma con la tavoletta grafica avrebbe creato cose meravigliose!
Simone è un tipo strano, ma d’altra parte tutti i modellatori 3D sono tipi strani. Ha lavorato per un cliente canadese per cui si è adattato al loro fuso orario e adesso vive di notte, dice che siamo “Grandi!” almeno tre volte ogni volte che ci sentiamo e ci regala la possibilità di sognare stando al computer a vedere i suoi modelli che prendono vita, pian piano, come se si modellassero dal nulla!
Sara, è un’animatrice bravissima: è capace di trasformare le nostre storie e i nostri disegni in emozioni pure… e non lo fa seduta su di una sedia da regista, con gli occhiali da sole o fumando una sigaretta di 1 metro, no, lei non è una diva: si siede al suo computer e i disegni, un po’ per magia secondo noi, cominciano a muoversi, si guardano in giro, parlano… prendono vita!
Matteo è nato a Lecco e suona molto bene la chitarra, ma questo non c’entra con il fatto che oggi è un sound engeneering affermato. Si è laureato in Giurisprudenza a Milano ma anche questo non c’entra. Oggi mixa suoni e voci di almeno una serie TV Netflix che avete visto e realizza audiolibri per Amazon… ma quelli non li avete ascoltati, vero!? Per noi anima e fa cantare i giochi, e questo lo fa perché si diverte!
Filadelfo è un musicista vero: quando lavoriamo con lui non sappiamo mai cosa può succedere e sempre, sempre, usciamo con una canzone nuova nella testa! Ha collaborato e lavora con cantanti veri, quelli davvero famosi, ma il tempo per i nostri jingle lo trova sempre, assieme a una birra e due risate!
Ah, se volete avere una speranza di vedere il paradiso, non ascoltate i suoi consigli sui testi…